Servizi Utili

Breve spiegazione dello sconto in fattura e cessione del credito

Lo sconto in fattura si applica su serramenti, accessori, posa, smaltimento materiali, pratiche ecc. Ci sono dei massimali di spesa e dei requisiti minimi termici da rispettare, va fatta la pratica all’Agenzia delle Entrate per la cessione del credito con visto di conformità requisiti e la comunicazione all’Enea.

Il vantaggio dello sconto in fattura con cessione del credito è che se il cliente non ha sufficiente capienza fiscale non importa, cedendo il credito maturato monetizza nell’immediato senza attendere il recupero delle quote in 10 anni.

Il cliente non si deve preoccupare di nulla, pensiamo a tutto noi, deve solo compilare un questionario dove chiediamo i suoi dati e quelli dell’immobile, firmare i documenti ed effettuare il pagamento con “Bonifico Parlante”.  Contattateci che vi chiariremo ogni dubbio.

PosaClima: Sistema di posa in opera serramenti ad alta efficienza termo acustica

Potete vedere i materiali utilizzati per la posa in opera dei serramenti, certificati come da norma UNI 11673-2, e vari video dove viene spiegato come deve essere eseguita la posa dei serramenti. Un buon serramento posato male perde le sue prestazioni. La norma è chiara e finalmente ha stabilito che la tenuta Aria/Acqua/Vento tra il muro e il falso telaio e tra il falso telaio e l’ infisso deve avere le stesse caratteristiche del serramento. Pertanto i materiali di posa devono essere idonei a garantire gli stessi valori certificati del serramento e di avere le caratteristiche come stabilito dalla norma UNI 11673-2.

Link PosaClima

ACCREDIA: L’Ente Italiano di Accreditamento

Sul sito Accredia trovate l’albo nazionale Installatore/posatore serramenti a livello Europeo. La COBE INFISSI esegue la posa dei serramenti secondo le indicazioni del sistema PosaClima Premium Plus verificato nelle prestazioni c/o Laboratorio di prova Notificato (rapporto di prova n° 011Q1/19 del 28.02.2019). Di utilizzare solo materiali PosaClima conformi ai requisiti elencati al paragrafo 6.1, prospetto 3, della norma UNI 11673-1 garantiti dal produttore per 10 anni. Che i lavori vengono eseguiti sotto la responsabilità del Sig. Claudio Bellecati che ha ottenuto le seguenti qualifiche: Posatore Qualificato PosaClima inserito nel Registro Nazionale Posatori Esperti PosaClima, qualifica ottenuta con la frequenza del corso di formazione conforme a norma UNI 11673-3 -Posatore Certificato di livello Senior EQF3 secondo norma UNI 11673-2 iscritto all’albo Nazionale delle figure professionali certificate gestito da Accredia con validità sul territorio Nazionale ed Europeo. N.Certificato: DTC-POSE-P03907-00

Link Accredia

ENEA: Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile

Qua trovate tutto ciò che riguarda i vari Bonus, regolamenti, faq e risposte ai vari quesiti sul risparmio energetico.

Link ENEA

AGENZIA DELLE ENTRATE: Ministero dell’Economia e delle finanze

Sul sito dell’ ADE trovate la parte burocratica-fiscale che riguarda lo sconto in fattura e la cessione del credito.

Link ADE

EKO-OKNA: Produttore di infissi

La EKO-OKNA è il nostro fornitore di infissi in PVC, si differenzia sul mercato per qualità, vasta gamma di scelta tra colori e sistemi e tanto altro ancora. Vistate il sito e fate un tour….non serve aggiungere altro!

Link EKO-OKNA

SCHUCO: Sistemi in alluminio per finestre porte e facciate

Leader mondiale nella produzione di sistemi per infissi e facciate continue.

Link SCHUCO